3 E+G in 1: Birra Sanese, MentAle, Hop Hop Citra - I Video della prima fase della preparazione della mia seconda Birra fatta in casa

Il Citra in dry Hop

Come preannunciato vado a postare i vari passaggi filmati della creazione delle 3 birre in uno:

1 - Abbiamo portato ad ebollizione l'acqua

2 - Abbiamo pesato i grani e preparato il Dry Hop di Citra

3 - Abbiamo messo a bollire i grani

4 - Abbiamo sanitizzato l'attrezzatura necessaria

5 - Abbiamo preparato luppoli e malti

6 - Abbiamo aggiunto gli estratti

7 - Abbiamo aggiunto i luppoli

8 - Abbiamo filtrato il mosto

9 - Abbiamo abbassato la temperatura

10 - Abbiamo aggiunto i lieviti

11 - Abbiamo sanitizzato i fermentatori

12 - Abbiamo suddiviso il mosto fermentato

13 - Abbiamo misurato la FG

14 - Abbiamo atteso che i mosti decantassero


Naturalmente tutti i vari passaggi seguono la ricetta che potete vedere nel post precedente.

Ho ripetuto "Abbiamo" ad ogni passaggio perché è solo grazie all'aiuto dei miei genitori che forniscono gli spazi, l'attrezzatura e la pazienza che questa birra è stata realizzata.
Un grazie a loro e uno particolare anche a mia moglie che mi sopporta e mi sostiene in tutte le mie passioni, a enzo.sann per la collaborazione alla ricetta (nel dry hop) ed all'amico Antonio de Feo (Jigen) senza cui questa passione non avrebbe mai sfociato...


Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe to RSS